Le migliori marche di infissi in alluminio
La scelta dei migliori infissi in alluminio può essere particolarmente complessa. Prima di addentrarsi in questo particolare mondo, è fondamentale capire in che modo vanno scelti gli infissi in alluminio e quali sono le marche che realizzano adeguatamente con questo tipo di materiale. Gli infissi migliori in alluminio sono quelli che hanno un design minimale e sono, in genere, abbastanza grandi. Grazie a questi sistemi, infatti, lo spazio domestico in cui si installano i serramenti diventano molto luminosi. Quando si decide d’installare degli infissi in alluminio bisogna rivolgersi a una ditta specializzata che realizza questi prodotti su misura in modo tale che l’infisso possa essere costruito ad hoc sulle esigenze dello spazio in cui andrà installato. Vediamo insieme quali sono i vantaggi degli infissi in alluminio e quali sono le marche migliori da selezionare per installare quello più adatto alle vostre esigenze.
Come scegliere gli infissi in alluminio
Per scegliere gli infissi in alluminio bisogna trovare delle ditte esperte che sapranno guidarvi passo dopo passo nella selezione del miglior serramento per il vostro spazio. Gli infissi in alluminio sono vantaggiosi perché rispetto a quelli, ad esempio, in legno o in PVC, hanno una durata garantita e un costo di manutenzione più basso. Quando però si scelgono tali tipi d’infissi è molto importante anche selezionare un marchio tra i migliori brand in commercio in modo tale da poter avere, non solo una durata garantita, ma anche una posa in opera impeccabile. Alcune marche garantiscono anche un’assistenza post vendita che sarà in grado di sostenervi in tutte le fasi di acquisto. Vediamo quindi quali sono le migliori marche d’infissi in alluminio e come fare per scegliere quella perfetta per voi.
Malerba infissi
Una delle marche italiane storiche nella produzione di serramenti in alluminio di qualità è Malerba Infissi. Specializzata in infissi in alluminio dall’ormai lontano 1986, questa società si occupa dello studio, della produzione, vendita e anche dell’installazione dei serramenti. Specializzata nei serramenti minimal, la Malerba Infissi opera sul mercato da oltre 30 anni nelle Province di Venezia e in quella di Padova. Questa azienda offre ai suoi clienti diversi tipi di modelli. In particolare, vi è la gamma “Tecno”, cioè quella con finestre minimal con telaio molto sottile. Poi vi sono i modelli “Linea” e quelli “Ferro 1930”. Anche in questo caso, la qualità è garantita. Malerba infissi offre ai clienti dei serramenti realizzati su misura e permette di scegliere da un catalogo in cui sono presenti diversi tipi di soluzioni. A fare la differenza è anche una posa in opera curata nel minimo dettaglio. In più, Malerba infissi garantisce anche l’assistenza in fase di vendita, pre vendita e post acquisto, oltre che consulenza sui vari bonus edilizi.
Shüco
Shüco è uno dei produttori più conosciuti d’infissi in alluminio. L’azienda tedesca è specializzata, soprattutto, nella tecnologia domotica applicata a questo tipo di serramenti. Offre tante opzioni, ma in realtà, non è ideale per chi è alla ricerca di un prodotto finito quanto piuttosto per coloro che, invece, vogliono realizzare delle soluzioni domotiche per i loro serramenti. Chi invece vuole optare per qualcosa di personalizzato, dovrebbe rivolgersi a un altro brand.
Drutex
L’azienda polacca Drutex offre degli infissi economici in alluminio e la qualità non è impeccabile. È un’opzione consigliabile per chi vuole scegliere tra tanti modelli già disponibili, andando oltre l’eventuale personalizzazione. È ideale, soprattutto, per chi vuole risparmiare.
Aluk
L’azienda Aluk è italiana ed è specializzata in infissi in alluminio a taglio termico. Non produce vere e proprie finestre quanto piuttosto offre delle soluzioni classiche, scorrevoli e con diversi tipi d’infissi disponibili. Sebbene sia un’azienda di buona qualità che lavora nel comparto da oltre 70 anni, non è ideale per chi cerca infissi personalizzati. Vi dà però la possibilità di usufruire di ecobonus e della vasta scelta di prodotti già preconfezionati.
Oknoplast
La società polacca Oknoplast è specializzata in infissi in PVC, ma realizza anche delle soluzioni in alluminio. Uno dei suoi punti di forza sta nella saldatura invisibile e nel suo sistema Wind Air. In realtà però, questa azienda non offre molte possibilità di personalizzazione anche se è famosa per chi è alla ricerca di un design in formato standard.
Offerte e detrazioni per infissi in alluminio
Prima di scegliere tra i migliori marchi d’infissi in alluminio in commercio, ricordatevi sempre di fare attenzione a chi può garantirvi detrazioni fiscali previste dalla normativa vigente e un’ottima fase di assistenza. La personalizzazione in questo settore rappresenta un elemento chiave, in modo tale che potete far sì che non siano le finestre a dover adattarsi al vostro spazio ma, piuttosto, potrete creare un ambiente con la giusta presenza di luce, grazie a infissi personalizzati. Rivolgetevi a degli esperti: di certo non sbaglierete, considerando anche la qualità del prodotto del materiale che è destinato a durare negli anni. Cosa aspettate? Fate attenzione a questi dettagli, valutate anche gli infissi in legno alluminio e troverete di sicuro la soluzione adatta per gli infissi perfetti per la vostra casa.