Arredo giardino d’inverno: quale scegliere
State pensando di scegliere un arredo giardino d’inverno e non sapete da dove cominciare?
Ebbene, avere uno spazio esterno da poter vivere senza limitazioni dovute al bello o al cattivo tempo è un’idea che affascina in molti, ma che non tutti riescono a rendere una realtà concreta.
Cominciamo col dire che giardino e terrazzo sono da considerare dei veri e propri prolungamenti della vostra casa e che, in quanto tali, meritano la stessa cura e la stessa attenzione ai dettagli che riservate all’arredo dei vostri interni, creando un’armonia tra lo spazio interno e lo spazio esterno.
Al bando, quindi, quei terrazzi malandati e quei giardini abbandonati a sé stessi: devono essere spazi vivibili.
Avere un giardino o un terrazzo, infatti, consente di trascorrere piacevolmente il proprio tempo durante la bella stagione, ma non sempre è possibile sfruttarlo allo stesso modo anche durante il periodo invernale.
Dotare il vostro spazio esterno di un arredamento invernale vi permetterà di goderne anche quando le temperature sono più rigide.
Ma come realizzare un giardino d’inverno al meglio?
Sono tante, ormai, le soluzioni per realizzare terrazzi o giardini coperti, magari utilizzando verande da giardino o un arredamento terrazzo che permetta di tenersi al riparo dal freddo.
Abbiamo chiesto un parere agli esperti in arredamento di Giacometti Arte, che ci hanno presentato la loro soluzione per creare un vero e proprio giardino d’inverno confortevole e a prova di freddo.
Il loro Lounge configurabile, infatti, permette di vivere il proprio giardino e il proprio terrazzo anche durante l’inverno, senza rinunciare al confort e al tepore gradevole di un appartamento.
Con questa soluzione, gli arredatori di Giacometti Arte possono consigliarti strutture modulari, con accessori personalizzabili da installare in base al gusto del cliente, per garantire la massima protezione dell’ambiente dagli agenti atmosferici e offrire riparo per vivere momenti di relax in totale spensieratezza.
Ecco, allora, che una cena con gli amici o una cena romantica in terrazza non saranno più un bel sogno né tanto meno un’esclusiva primaverile o estiva.
Grazie al giusto arredo giardino d’inverno, potrete godervi il vostro terrazzo e il vostro giardino 365 giorni l’anno.
Un vero e proprio angolo di paradiso, insomma, che d’inverno diventa ancora più intimo e accogliente!