Un bel bagno comincia da un bel pavimento

Per avere un bagno da rivista patinata bisogna partire dalla scelta oculata di pavimenti e rivestimenti.
Non c’è dubbio che siano questi elementi basilari a fare la differenza tra un ambiente anonimo e uno pieno di stile.
Per fortuna il mercato è ricco di proposte sempre più accattivanti e glamour, anche per una stanza come il bagno, ignorato per troppo tempo.
Per interior design e architetti è una nuova frontiera. Ogni giorno nascono nuovi trend, che catturano l’attenzione di un cospicuo pubblico, interessato a tutte le novità.
Ci sono pavimenti per tutti i gusti e per tutte le esigenze, sia che si voglia creare un bagno padronale di grande impatto o che si debba dare una sistemata al bagno di servizio.
Con un bel pavimento metà dell’opera è già fatta!

Qualità e nulla più per il pavimento del bagno

Anche se le proposte per pavimenti e rivestimenti sono tante non significa che siano tutte soluzioni affidabili.
È importante scegliere facendo attenzione alla qualità, prima ancora che all’estetica.
L’ideale è farsi consigliare da dei professionisti del settore, che conoscono il mercato e sono in grado di indirizzare i propri clienti verso i prodotti più validi.
Per trovare i migliori pavimenti ci si deve affidare ad aziende con lunga esperienza in grado di non trascurare mai la qualità del proprio servizio e che opera una selezione accurata dei propri fornitori.
Ogni progetto deve sempre tenere presente le necessità del cliente, dalle esigenze estetiche allo stile di vita, in modo da fornire soluzioni che siano all’altezza delle sue aspettative e possano farlo sentire del tutto soddisfatto.

La costruzione di un ambiente bagno del tutto nuovo

Le innovazioni tecnologiche permettono di creare pavimenti impensabili fino a poco tempo fa. Per esempio, il gres porcellanato ha raggiunto degli standard qualitativi davvero alti e i formati in cui lo si può trovare non si riducono ad un paio di misure di piastrelle ma sono moltissimi.
Le ultime tendenze comprendono lastre di dimensioni considerevoli, tanto raffinate e originali da ricoprire un ruolo da protagoniste negli ambienti in cui vengono posate.

E non vanno nemmeno dimenticati i colori.
La gamma cromatica che offre il mercato attuale è vastissima, non c’è nulla che caratterizzi di più una stanza del colore che vi domina.
Con i pavimenti si può trovare tutto un corollario di elementi abbinabili, dal listello al battiscopa, in modo da prevedere un allestimento armonioso e completo in ogni suo particolare.
Siamo molto lontani dall’idea di monotonia!

Nuovo o ristrutturato, basta che il bagno sia ben progettato

Insomma, possiamo proprio asserire che le possibilità per fare del proprio bagno un luogo unico e inimitabile ci sono tutte.
Basta trovare i professionisti giusti cui affidarne la progettazione!
Pianificare con attenzione l’arredamento di un bagno di nuova costruzione, o uno da ristrutturare, è il passo più importante, il momento in cui si fanno i conti con lo spazio effettivo che si ha a disposizione e le alternative di come disporre i pavimenti per metterne in evidenza tutti i pregi.
Sembra un fatto trascurabile ma il modo in cui vengono sistemate delle semplici piastrelle può fare una grande differenza, sia per la resa estetica che per la percezione dello spazio che si ha entrando nella stanza.

L’abbinamento tra pavimento e rivestimento del bagno

Un pavimento che viene abbinato con arguzia al giusto rivestimento cattura tutta l’attenzione, tanto da mettere in secondo piano tutto il resto.
Perciò, il professionista incaricato di fare il progetto ha un compito rilevante, dal suo lavoro dipende la riuscita di un bagno di prim’ordine o dell’ennesima e ordinaria stanza di servizio.
Di sicuro, rivolgendosi ad aziende come la Quadrarco, che opera nel settore dei pavimenti a Bologna da tantissimo tempo, si può stare tranquilli del risultato.
L’esperienza è da sempre il miglior biglietto da visita!