Placche Vimar: per la tua scelta online 

Nell’arredamento di una casa, le placche per gli interruttori rappresentano un dettaglio importante per lo stile dell’abitazione. Si arriva persino a dire che costituiscono un complemento d’arredo, a seconda della loro scelta. Le placche Vimar, infatti, rispondono a questa esigenza di design di tutti coloro che decidono di sostituire la mascherina degli interruttori.

L’azienda Vimar merita una particolare menzione per ciò che concerne la sua storia, in quanto proprio grazie al suo desiderio di rispondere alle esigenze del pubblico, è riuscita a creare qualcosa di unico.

Difficile a credere come un’azienda che produce placche, materiale elettrico, materiale idraulico e altri prodotti nel campo della tecnologia per l’elettricità, abbia in realtà alle spalle una storia molto interessante, che va di pari passo con quella del nostro paese.

  1. L’Italia è appena uscita dalla guerra e proprio il giorno della festa del lavoro nasce l’azienda Vimar. L’obiettivo era quello di ricostruire un paese dilaniato dalla sofferenza degli anni precedenti, e Vimar c’era.

Vimar diventa sinonimo di energia positiva per gli Italiani, e la sua produzione ne è un chiaro esempio.

Placche vimar: come nasce l’idea

Il tema più caldo negli anni post guerra era quello della sicurezza, da qui l’idea dell’azienda di ideare un prodotto che fosse sinonimo di questa parola a 360°. Il periodo del boom economico è quello che segna la nascita delle placche vimar come idea.

Viene depositato il brevetto Sicury, il 15 Marzo 1968 e da qui si dà il via ad un capolavoro nel settore materiali elettrici. L’obiettivo era inventare “qualcosa” che evitasse il diretto con contatto con delle parti in tensione quando si estraeva la spina. Nel 1975 Vimar deposita anche il brevetto di presa multistandard con la creazione di:

 

  • Bpresa;
  • Presa universale.

Vimar conquista il posto d’onore tra le aziende che producono materiali elettrici, come le placche e altri prodotti inerenti a questo settore.

Due delle placche più scelte tra quelle proposte dal brand sono:

  • Le placche Vimar Plana;
  • Le placche Vimar Eikon.

Le placche per la luce Vimar non sono solo delle mascherine eleganti, di stile e funzionanti, ma rappresentano un pezzo di storia del nostro paese. Da semplici placche per coprire gli interruttori, a vantaggio della sicurezza delle persone, a veri e propri complementi di arredo per le case al passo con le esigenze di un mercato sempre più domotico e tecnologico.

Vimar è sinonimo di tradizione, qualità ed efficienza.

Vuoi sostituire la placche di casa tua con quelle del brand Vimar? Ci sono molti negozi online per la vendita di materiale elettrico che vendono i prodotti di questo brand, come:

  • shop.puntoluce.it;
  • Cmt srl;
  • bricoferonlineit.

Fai il tuo acquisto e scegli tra le placche Vimar, quelle più adatte allo stile di casa tua.