Arredamento per la casa: il giusto pensile da scegliere in bagno

Arredare un bagno, talvolta, può essere complicato perché c’è bisogno di molti angoli in cui posizionare le proprie cose. Al contempo, però, non sempre lo spazio è adeguato. Di certo, proprio a tal fine, i mobili pensili sono degli elementi “protagonisti indiscussi” in questa stanza. Sia per ragioni funzionali che estetiche, i mobili pensili sono molto importanti. Sono in grado di contenere oggetti e accessori indispensabili in un bagno, sia moderno che non. Possono essere gestiti in modo anche da divenire visivamente impeccabili. Se pensate a un mobile pensile multiuso, chiuso o aperto, scoprirete che sono dei veri e propri piccoli mobili, la scelta obbligata per chi sta arredando un bagno con stile e vuole far sì che l’arredo sia funzionale il più possibile. Vediamo insieme come scegliere i migliori pensili tenendo conto della loro struttura, nonché delle loro funzioni. I pensili posso essere anche degli arredi integrativi per completare di un arredamento di una casa già arredata.

Quanto peso reggono i pensili?

I pensili possono sopportare anche molto peso. Questo dipende dal materiale con cui sono stati realizzati. Ad esempio, vi sono i mobili pensili in legno disponibili sia a giorno oppure con le ante. Queste soluzioni, all’interno possono contenere un peso che è proporzionale alla grandezza del pensile stesso. Allo stesso modo vi sono i pensili in metallo che generalmente sono realizzati a giorno: anche questi possono avere delle funzioni pratiche, ma in realtà, mantengono un peso molto più ridotto e sono soggetti a un’usura abbastanza rapida.

 

Stesso discorso per i mobili pensili in vetro che sono anche particolarmente delicati. Se volete installare, piuttosto, dei pensili multiuso, la cosa ideale è scegliere quelli a colonna, nonché i modelli con le ante oppure quelli a giorno. Tutto ciò che vi serve è semplicemente trovare qualcosa di resistente che sia in linea con lo stile del vostro bagno. Solo scegliendo questi elementi con attenzione sarete in grado di coniugare bellezza estetica e praticità nel vostro bagno per un risultato impeccabile.

Cosa mettere nei pensili al giorno?

Nei bagni moderni, da un punto di vista dello stile, sono sempre più diffusi i pensili a giorno. Parliamo di questi mobiletti che, in realtà, non hanno un’anta di copertura. Perciò tutto quello che poggerete all’interno sarà ben visibile.

 

Di solito, quindi bisogna scegliere con attenzione gli elementi da posizionare all’interno di questi pensili. Potete optare per degli asciugamani, per dei vasi oppure dei prodotti da bagno come profumi, creme o lozioni. In alternativa, anche dei soprammobili o dei piccoli oggetti di arredo sono sicuramente consigliabili. In alcuni casi, potete anche optare per delle piante purché scegliate qualcosa che sia in linea con lo stile del resto della vostra casa.

Cosa mettere al posto dei pensili? Mensole come alternativa

Se proprio non trovate il tipo di pensile adatto allo stile del vostro bagno potete anche utilizzare come alternativa delle mensole. Su questi ripiani a vista potete posizionare dei prodotti da bagno oppure la biancheria. Sono sicuramente un’ottima scelta e funzionano allo scopo di praticità di cui avete bisogno all’interno della stanza da bagno. Scegliete con attenzione il modo in cui posizionarle, così da poter creare un effetto visivo impeccabile, senza rinunciare alla comodità.